Dicono di Noi

La parola ai nostri ospiti

Nulla ci rende più felici delle parole che i nostri ospiti scelgono per descrivere la loro esperienza da Rosa Dalfonsina: le vostre recensioni ci rendono orgogliosi e ci spronano a migliorare sempre di più nel rendere il vostro soggiorno qualcosa di più di una semplice vacanza.  Anche perché…
l’Abruzzo non è una regione, ma un modo di essere!

ottobre 2018 - Recensione di fabbrchi

La contrada nel cuore, laboratorio di turismo

Qui davvero non si scherza. Qui si fa sul serio. Siamo in una terra magnifica, in un casale intimo, con un panorama favoloso sulla Majella e sul mare dei trabucchi. Ad accogliervi una famiglia pazzesca, belli, simpatici, ospitali, ma soprattutto buoni e onesti, ricchi dentro, istruiti e piacevolissimi.
Li conosco da tempo e ogni volta me ne vado con un pezzo in più di loro nel cuore. C’è la voglia di far bene, la ricerca e l’evoluzione. Tanti progetti vivono con loro, la musica, la pittura, e la voglia di fare laboratorio di idee ed architettura di idee.

Questo è fare turismo!

Qui si arriva e si fa pace con la vita e con la natura, si riscopre il convivio, quello che per fretta e indifferenza scansiamo tutto l’anno, chiudendoci nel nostro mondo.
Qui si rilassa tutta la famiglia e si ritrova calore umano e socialità. È un posto magico! Persone speciali rendono la magia qualcosa di tangibile. Se volete vivere il vero Abruzzo, dovete arrivare in questa contrada e lasciarvi trasportare dal suo alone.

settembre 2018 - Recensione di Isabella

Gioiello raro immerso nella campagna

Il b&b di Domenico è un gioiello raro immerso nella campagna, in un silenzio davvero avvolgente e rilassante. Abbiamo alloggiato qui in 5, un gruppo di amiche venute a Vasto in occasione di un matrimonio.

L’accoglienza di Domenico è stata impeccabile. Lui non ha esitato a rispondere alle nostre richieste con sollecitudine e gentilezza. Ci ha anche raccontato la storia del b&b, un tempo la casa dei suoi nonni (e dai suoi nonni costruita). Il suo racconto ha reso questo posto magico ancora più speciale.

Alloggiavamo nelle due stanze al piano superiore, luminose, pulitissime e accoglienti. Entrambe le stanze erano dotate di angolo cottura e tutto il necessario per fare colazione. Dei dolci locali e frutta fresca (buonissima) sono stati il nostro ristoro mattutino.

Purtroppo siamo rimaste una sola notte ed eravamo di fretta, ma speriamo di poter tornare presto per goderci con calma la pace di questa perla incastonata nella campagna abruzzese. Vivamente consigliato per chi voglia esplorare la zona circostante, o trascorrere qualche giorno di relax in un luogo dalla grande anima.

OTTOBRE 2017 - RECENSIONE DI Maha S

Da sogno

Natura e relax: un piccolo angolo di paradiso, tra il mare e la montagna. Gli appartamenti sono a tema e l’arredamento di gusto squisito, ideale per chi vuole staccare dalla frenesia della città. 

Il b&b è a conduzione familiare e il proprietario ci ha accolto con molto calore e gentilezza.

settembre 2017 - recensione di Clarissa

Consigliatissimo

Mi è piaciuto il sentirmi a casa mia, cura per i dettagli di qualità, latte biologico, biscotti, marmellate, vino…fatti in casa. Hanno un orto biologico a disposizione di chi soggiorna. La cena con arrosticini, pizza casereccia, verdure e vino locale, il tutto a profusione… consumata in giardino è stata una chicca. 

Poi che dire Domenico è di una gentilezza unica, così come le persone al servizio della struttura. Noi eravamo in sosta verso la Puglia… consigliatissimo!

settembre 2017 - Recensione di Paolo

Splendida casa di campagna con una storia da raccontare

Domenico ci ha accolti e fatti sentire a casa nostra. Anzi, meglio che a casa, visto che la sua casa, nella florida campagna abruzzese, è tanto meravigliosa quanto ricca di un emozionante passato.

Un luogo che sicuramente porteremo nel cuore.

Agosto 2017 - Recensione di Lorenzo T.

Ci si sente tra amici

L’amaca all’ombra del grande fico, i dolcissimi pomodori dell’orto, il tramonto dietro la Majella, gli arrosticini ed il buon vino, le carinissime camere, il cagnolino Lucky ed i docetti abruzzesi, l’ospitalità e la passione di Domenico.

Davvero un posto dove ci si sente tra amici.
A pochi passi dal mare ed immersi nell’Abruzzo.

GIUGNO 2018 - RECENSIONE DI Daniela B.

Ci si sente subito a casa

La struttura è meravigliosa. Originale e con personalità. L’accoglienza è impeccabile. Ci si sente subito a casa, in famiglia. La gentilezza e la cordialità con cui si viene accolti è rara. La qualità è in tutto, e trionfa nel cibo. Gli animali sono ammessi e bene accolti anche loro. C’e poi la possibilità di usufruire di spazi comuni e di condividere, il tutto in un clima familiare.

Consigliato anche per la posizione, vicinissimo al mare e immerso nella tranquillità!

Agosto 2018 - recensione di Sghigio

Posto magico immerso nella campagna

Mini appartamento ben pulito e servizievole, balconcino con vista campagna abruzzese… il top! Proprietario molto gentile e affabile, donna di servizio mitica!

Avevamo prenotato per una notte ma ci siamo trovati talmente bene che abbiamo prolungato la nostra permanenza! C’è una sala comune dove si può bere vino e liquori (di loro produzione), c’è pure un orto con dei pomodori e peperoncini veramente buoni. Struttura a pochi chilometri dal mare, consigliatissimo!

Prova anche tu la vita di contrada!

Scopri i prezzi e le modalità di prenotazione cliccando su “Prenota Ora”!