Esperienze

Esperienze

Soggiornare al B&B Rosa Dalfonsina significa anche entrare in contatto diretto con il territorio e le sue radici storiche e culturali.  Perché… l’Abruzzo non è una regione, ma un modo di essere!

#1 - Impara a curare un orto funzionale

Prendersi cura dell’orto è un po’ come prendersi cura di noi stessi, richiede dedizione, impegno e anche tanto amore. L’orto funzionale di Rosa Dalfonsina è a disposizione degli ospiti che vogliono mettersi in gioco e che desiderano toccare con mano gli alimenti bio per godere di un’esperienza alimentare dall’orto alla tavola.

#2 - Partecipa alla prossima vendemmia

Unisciti alla consueta raccolta dell’uva nelle soleggiate campagne di Villalfonsina. Conoscerai una longeva tradizione che ci regala vini genuini e corposi, altamente rappresentativi della nostra amata regione. Sarai parte di un processo lungo e gratificante che aggrega tutta la comunità in un momento di festa.

#3 - Impara a fare marmellate

Le marmellate di frutta biologica sono l’ideale per chi cerca un alimento sano e gustoso per tutta la famiglia. Impara a cucinarle qui da noi e porta questo tuo nuovo bagaglio anche in città!
Potrai prepararle per tutto l’anno e ricordare la genuina e soddisfacente esperienza tra le campagne teatine.

#4 - Passeggiata storica con visita in grotta

L’Italia nasconde un pezzo di storia in ogni suo angolo e Villalfonsina non è da meno. A pochi km dal B&B RosaDalfonsina si cela una grotta che fu rifugio di civili e di militari durante la Seconda Guerra Mondiale, oggi suggestivo luogo di visita e di riflessione per tutti gli appassionati. Passeggia tra le campagne e scopri un luogo simbolo dello scorso secolo.

#5 - Scopri la vera ricetta dei tarallucci abruzzesi

È difficile eguagliare la maestria delle massaie abruzzesi, ma anche tu puoi cimentarti nella preparazione degli ottimi tarallucci con il mosto d’uva, uno dei dolci più conosciuti e apprezzati del territorio.
Imparerai a stendere una sfoglia sottilissima e fragrante e a cucinare dell’ottima marmellata bio con cacao e mandorle. Sei pronto a metterti in gioco?

#6 - Passeggiata tra le erbe officinali

Le erbe officinali non solo regalano forma e colore al territorio, ma sono anche utilissime per il nostro benessere e la nostra salute. Lo sanno bene gli eredi della Signora Rosa che da più di 20 anni sono attivi nel settore erboristico-farmaceutico.
Saranno loro a guidarvi in queste passeggiate tra la bellezza della natura e le nuove consapevolezze.

Prova anche tu la vita di contrada!

Scopri i prezzi e le modalità di prenotazione cliccando su “Prenota Ora”!